Fai canestro sfidando le leggi della fisica
Il successo di un gioco, spesso, non è dovuto ad alcun argomento sofisticato, tutt'altro. Può essere sufficiente presentare un'idea semplice ma efficace in termini di intrattenimento e di cattura del giocatore. Prova a chiederlo agli sviluppatori di Tigerball che, con più di 5 milioni di download del suo APK in Google Play e altrettanti nell'iTunes App Store nella sua versione per iPhone e iPad, è uno dei giochi di maggior successo che mescolano i generi casual e puzzle.
Un gioco che mette alla prova le tue abilità in Android
Lo scopo del gioco è molto semplice: devi solo metterti nei panni di Michael Jordan, Karl Malone o Kobe Bryant e andare in giro per casa cercando di fare canestro nel contenitore che vedrai in ogni livello. Sembra facile, eh? Ebbene, non lo è poi tanto.
Il tuo successo dipenderà da vari fattori, come la tua capacità di superare gli ostacoli e la tua abilità nel farlo tenendo conto di come funzionano le leggi della fisica. Perché dovrai lanciare la palla facendo scivolare il dito su di essa e, dalla direzione in cui lo farai, dipenderà la parabola che descriverai nell'aria. Anche la forza sarà importante per guadagnare slancio, così come gli ostacoli su cui farla rimbalzare.
Quindi, troverai scatole, pareti, travi o rampe che ti impediranno di raggiungere comodamente il tuo obiettivo... E pensaci bene, prima di lanciare, perché avrai a disposizione un numero limitato di tiri.
Caratteristiche principali
- Gioco di puzzle basato sulle leggi della fisica.
- Comandi intuitivi: fai scorrere il dito sullo schermo per lanciare la palla.
- Più di 100 livelli disegnati a mano e ambientati in 20 mondi diversi.
- Cerca di superare tutti i livelli che puoi con le tue 5 vite iniziali.
- Ottieni il miglior punteggio possibile e scala la classifica mondiale.
- Raccogli monete nelle diverse schermate per poter acquistare power-up.
- Grafica colorata e tridimensionale con movimento fluido.
Per ora, questo gioco è disponibile per Android e iOS e non, almeno nella versione ufficiale, per PC Windows o Mac. Di fatto, se vuoi giocare su desktop, dovrai scegliere di scaricare l'APK ed eseguirlo su un emulatore come BlueStacks o simile. Ciò può risultare abbastanza comodo per ottenere un miglior controllo sulla palla grazie all'uso di periferiche.
Requisiti e informazioni aggiuntive:
- Sistema operativo richiesto: Android 4.4.
- L'applicazione offre acquisti integrati.
Laureato in Storia e, successivamente, in Documentazione, ho più di dieci anni di esperienza nel testare e scrivere di applicazioni: recensioni, guide, articoli, notizie, trucchi... Sono stati innumerevoli, soprattutto su Android, sistema...
Erika Cecchetto